E per il papà oggi, bignè al caffè!

zeppole_caffe700

Irrinunciabile e perfetta per colazione, merenda o per una pausa decisamente speciale, è la Zeppola di San Giuseppe, dolce che oggi, Festa del Papà, con la sua nota di soffice dolcezza, deve assolutamente accompagnare la classica tazzina di caffè. La bevanda scura sarà il perfetto contrasto che esalterà il sapore di questa “pasta” che a Napoli è una vera istituzione. Ma se il babbo per l’aromatico elisir ha una vera passione, ecco un’alternativa golosa da fare con i bignè pronti, semplice da preparare anche per chi non è pratico di fornelli!
bigne_caffe700

Se il caffè per papà è un enorme piacere, potreste acquistare i bignè vuoti ed accentuarne il cuore cremoso optando di presentarli, di fianco alla tazzina bollente, con una deliziosa variante: farciti con una morbida crema pasticcera al caffè.

Basterà unire, alla classica ricetta della crema pasticcera – composta da latte, zucchero, panna fresca, tuorli e maizena –  dell’ottimo caffè preparato in precedenza, e lasciato raffreddare a temperatura ambiente.

Facilissimi, i vostri bignè al caffè saranno un vero must, simbolo di un energetico pensiero d’affetto. Quale papà non si emozionerà di fronte ad un semplice ma dolcissimo dono pensato con tanto amore? 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...